Bar Recupero Palermo

 

Gastronomia, gelateria e rosticceria

 
 
 
 
Bar Recupero Palermo
 
 
 
Il Bar Recupero nasce da un’idea di Francesco Recupero che, dopo aver lavorato a lungo nell'ambito della gastronomia, ha deciso di mettersi in proprio. Francesco ha trasmesso la sua passione per la cucina siciliana a suo figlio Davide e ai suoi nipoti che, attualmente, portano avanti l'attività di famiglia, valorizzando la tradizione culinaria siciliana.


Il Bar Recupero di Palermo ha lo scopo di diffondere la cultura culinaria siciliana. La mission aziendale è reinventare e sponsorizzare i prodotti tipici siciliani. Dolci, rustici e gelati vengono preparati con ingredienti freschi e genuini a chilometro zero.
Lo staff dell’attività è composto da venti persone: si tratta di pasticcieri, gelatai, gastronomi e personale di sala. Qualità, esperienza e gentilezza sono i tratti distintivi del personale che lavora ogni giorno nel locale.

 
 
 
 

 
 
 

Il Bar Recupero è frequentato da turisti provenienti da tutto il mondo. Il personale di sala, infatti, parla cinque lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e arabo.

I clienti vengono accolti in un ambiente confortevole, dove si può trascorrere del tempo degustando prodotti squisiti, ascoltando buona musica e usufruendo del wi-fi libero.
La nuova sfida che sta affrontando la famiglia Recupero è la vendita online dei prodotti tipici siciliani in Italia e all’estero. Le specialità siciliane, preparate dalla pasticceria, sono sbarcate anche in Spagna, grazie alla proficua collaborazione con un bar di Siviglia.
 
 
 
Gelato